Foto: Giampietro Mattolin - Iran: Esfahan - Ponte romano

TravelSoul.net

- agenzia viaggi Vicenza | non il solito viaggio!

Home » Viaggi » Asia » Tajikistan » Offerta viaggio ..

Se hai bisogno di chiarimenti relativi ai nostri viaggi o avere maggiori dettagli sul metodo di prenotazione di pagamento o altro .. Leggi le nostre f.a.q.

Galleria fotografica

ETIOPIA

12 foto

Galleria fotografica

EGITTO

8 foto

Galleria fotografica

CHAM - LE DANZE RITUALI DEL TIBET

42 foto

Galleria fotografica

AFRICA

19 foto

Galleria fotografica

ERITREA

7 foto

Ricevi direttamente nella tua casella le nostre migliori offerte di viaggio, consigli .. itinerari da fare e molto altro ..

Il tuo nome:
La tua e-mail:
Legge Privacy: Accetto Non accetto
 

Tajikistan: Wakhan, Pamir e Tien Shan, nel cuore dell’Asia Centrale

Categorie/Tipologia viaggio: Asia - Tajikistan - Cultura - Expeditions - Gli Speciali Travelsoul - Natura - Turismo responsabile - Viaggi Avventura - Viaggi fotografici

Decidi tu quando partire!

Questa proposta di viaggio lascia a te la scelta di decidere quando partire, non ci sono vincoli se non esplicitamente scritto!

Da Marzo e Ottobre

Tajikistan · € 2.500 · 16 giorni

Il viaggio, porta nel cuore dell’Asia centrale alla scoperta di una regione dalle bellezze naturali entusiasmanti e con una orografia complessa che ha favorito la vicinanza di popoli con caratteristiche culturali ed etniche diverse, ma che condividono un punto in comune: la cordialità delle persone. E’ un itinerario che non presenta problemi di sicurezza, richiede solo un minimo di adattabilità. Il percorso parte da Dushambe, capitale del Tajikistan e attraversa le maestose catene di monti che coronano il centro dell’Asia: l’Hindo Kush nella regione del Wakhan, l’altopiano del Pamir, ornato da laghi cristallini e altissime vette glaciali, e i grandi cordoni del Tien Shan che contornano le alte pasture nomadiche. 
Il viaggio inizia da Samarcanda per un’estensione ai monti Fan; si raggiunge e si visita il sito archeologico di Penjikent, conosciuto come la "Pompei dell'Asia Centrale", si prosegue per il lago Iskanderkul e si giunge e si esplora la valle dei “7 laghi”, proseguendo quindi per Dunshabe, la capitale del Tajikistan.

Accompagna il viaggio Giampietro Mattolin

Dopo la visita di Dushambe e di Hissar si lascia la capitale del Tajikistan in direzione sud est entrando nelle montagne del Pamir ed arrivando al ruggente fiume Panj, che demarca il confine con l’Afganistan. Se ne risalgono le acque, si sosta a Kalai-Khunb e, procedendo in direzione sud, si arriva a Khorog, centro principale del Pamir. Continuando lungo il fiume si transita da Ishkashim dove, all’imbocco del corridoio del Wakhan, si arriva nel punto più meridionale del tour dove l’ampia vallata è contornata da impressionanti monti che superano i 7000 metri; oltre il fiume si ergono le spettacolari vette dell’Hindo Kush. In queste regioni si incontrano le sorridenti popolazioni ismailite del Wakhan. Si procede ora in direzione nord est seguendo il versante tagiko del Wakhan e sostando nell’interessante villaggio di Yangm. Oltre Langar si valica il passo di Khargush e si accede così all’altopiano pamiro a Burunkul ed al lago di Yashikul, un mondo questo scarsamente popolato da tenaci gruppi semi nomadici, orgogliosissimi dei loro peculiari cappelli bianchi. Dopo una deviazione nella remota valle di Shakhty si giunge al paese di Murgab e si punta verso nord per andare a Rankul e, attraverso le regioni più desolate e forse più spettacolari dell’itinerario, habitat naturale dei cammelli bactriani ma ornate da laghi che contrastano con l’aridità dell’ambiente, si supera il passo di Ak Baital (4655 mt), punto più alto dell’intero percorso, arrivando allo spettacolare lago Karakul dove i monti glaciali della catena del Picco Lenin si specchiano sulle acque turchesi del vasto lago. 

Compila il form sotto con tutte le tue infomazioni - I tuoi dati non saranno salvati o ceduti a terzi servono solo per rispondere alla richiesta.

Oggetto:    
  Tajikistan: Wakhan, Pamir e Tien Shan, nel cuore dell’Asia Centrale
Nome: Cognome:
Città: Telefono:
E-mail: Fax:
       
Richiesta/Messaggio:
Accetto legge sulla privacy
   

PRENOTA ORA!

Prezzo da:

€ 2.500

Durata:

16giorni

Partecipanti:

Min 4 Max 8

Partenze:

Tutto l'anno

Regione:

Tajikistan

Tipologia viaggio:

Cultura

Expeditions

Gli Speciali Travelsoul

Natura

Turismo responsabile

Viaggi Avventura

Viaggi fotografici

Difficoltà:

Media

Copyright © 2024 TravelSoul - I Viaggi di Giampietro Mattolin - P.I. 03338960242 Viaggi avventura in Africa-America-Asia-Australia-Europa, turismo sostenibile, itinerari naturalistici, itinerari culturali, viaggi per sub, snorkelling, trekking, trekking a cavallo, tour guidati, tour fly & drive, safari fotografici, spedizioni in 4x4 nel deserto. Proposte individuali e di gruppo, aggregazione internazionale.. Tutti i diritti riservati.
Credit: Penta Computer