Foto: Giampietro Mattolin - Botswana: Elefanti al tramonto

TravelSoul.net

- agenzia viaggi Vicenza | non il solito viaggio!

Home » Link

Link

TravelSoul.net

Link, siti utili

12 link utili trovati

In queste pagine trovi tutti i siti ritenuti utili per completare la tua esperienza di viaggio.

ESSERE MONDO DI VALENTINA GOBBI

 Una valigia sempre pronta (e sempre più vuota), la macchina fotografica e un taccuino di pagine bianche, molto spazio nella mente e nel cuore.

… viaggio per vivere mille vite, fotografo per cercare di prolungare l’incanto di un momento, scrivo per tracciare memorie da raccontare…

 

Curiosa viandante affascinata da mondi lontani?  Potrei riassumere così ciò che mi sento, per poi riscoprire, ad ogni ritorno, il valore della solitudine che si nutre di un senso universale di condivisione e che diventa parole, racconti, ricordi. Vivo in un piccolo paese della campagna veneta, insieme ai miei adorati cani. Osservare e condividere la loro vita mi ha permesso di maturare nuove sensibilità per immergermi nella assolutezza della Natura e di imparare ad approfondire il significato dell’amore senza condizioni, della lealtà e della riconoscenza. Piccoli semi di amore per la Bellezza del mondo sono stati sicuramente instillati dai miei genitori, capaci di infondermi la necessità dell’arte in tutte le sue forme e la forza di dare ascolto alle proprie attitudini, lasciandomi sempre lo spazio di inseguire i miei sogni e sostenendo con fiducia la mia voglia di volare lontano. E poi c’è l’amore per i libri… tra le pagine di esploratori e narratori del passato sono nate le mie passioni e molte delle mie partenze.

C&A

Le persone che amano viaggiare possono scoprire nuovi posti, conoscere culture diverse e fare esperienze uniche anche nel rispetto dell’ambiente e delle culture locali. Negli ultimi anni, il turismo sostenibile sta diventando sempre più popolare e importante. Dalla pianificazione del viaggio, alla scelta dei mezzi di trasporto, fino al giusto comportamento in vacanza: un viaggio sostenibile mira a un comportamento responsabile nei confronti delle risorse, della natura e della popolazione locale. 

KARMAS

 Negozio on line di prodotti tibetani.

MUSEO DI STORIA NATURALE DI VENEZIA

Il palazzo fu dapprima sede del civico Museo Correr, qui inaugurato nel 1880 e in seguito trasferito con le raccolte storiche ed artistiche in Piazza San Marco. Quando il Fontego dei Turchi rimase libero, l’ingegner Giorgio Silvio Coen propose di trasferirvi l’istituendo Museo di Storia Naturale che avrebbe riunito le varie raccolte scientifiche esistenti a Venezia, ed in particolare quelle del Museo civico Correr, dell’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti, la collezione privata del conte Alessandro Pericle Ninni, ed altre minori. Dal 1923 l’edificio è quindi sede del Museo di Storia Naturale di Venezia.

MILLAORIENTI

Sono un giornalista e un indianista. Dopo la laurea in Lingua e Letteratura Hindi all’Università Ca’ Foscari di Venezia ho svolto in parallelo tre attività: 1) fare il foto-giornalista per vari media (cartacei e digitali); 2) tenere corsi di cultura indiana in varie università (e seminari di formazione per aziende italiane impegnate in India); 3) fornire consulenze di web marketing (per tour operator e case editrici).

THE HERITAGE OF TIBET

Il Tibet, questo sterminato altopiano grande quasi quanto l'Europa che separa e nel medesimo tempo collega le steppe mongole alle pianure indiane è, e soprattutto è stato, un immenso crocevia di razze, culture, religioni, etnie e civiltà. Forse nessun altro luogo dell'Asia ha tanto colpito la fantasia e l'inconscio del mondo occidentale, che ha voluto vedere nel Tibet il contenitore mistico di tutte le speranze, le fantasie, i sogni e i desideri che non riusciva (o non riusciva più) ad appagare. Il Tibet come Shangri-là dello spirito, luogo mitico dove i saggi potevano volare, la gente era felice e alcuni iniziati avevano forse scoperto il segreto dell'immortalità.

CHIANTI-AND-MORE

CHIANTI & MORE – la vostra boutique per vacanze sofisticate, soddisfa le vostre aspettative in fatto di stile di vita e offre qualità a portata di mano, non solo una sistemazione.

CHIANTI & MORE vi invita a sperimentare una splendida selezione di case raffinate, comodi appartamenti e ville eleganti per le vostre vacanze.
 

DEER PARK THIMPHU

Deer Park, Thimphu is a humble attempt to recreate the ethos and spirit of the first turning of the wheel of Dharma at Mirga Deva (Deer Park, Sarnath, India), where the Buddha first imparted his priceless wisdom for the benefit of all sentient beings. We offer space, time and energy for the curious and devoted alike in the hope that they can rekindle an interest in our profound and timeless contemplative disciplines and allow them to touch and awaken their innate wisdom and compassion. Deer Park encourages dialogue and exploration and is a place where literature, the arts and music are wedded with the traditions of reflection and contemplation in a seamless expression of our inner wealth.

GIAMPIETRO MATTOLIN

Fotografo e viaggiatore, privilegia gli "scatti" legati alle esperienze di viaggio. Ricerca nei paesaggi, persone e situazioni che ne sono protagonisti, l’essenza dei particolari. Nel 2005 vince il premio “DE PISIS” in occasione di “Landscapes”, Rassegna Internazionale d’Arte Contemporanea di Ferrara. Pubblica: nel 2006 “Himalaya – luoghi cultura spiritualità”, (in collaborazione con Piero Verni),  Arketis, Padova; nel 2007 “Mustang – A un passo dal cielo”, (in collaborazione con Fiorenza Auriemma e Piero Verni), Arketis, Padova; nel 2012 “Lung ta – Universi tibetani”, (in collaborazione con Piero Verni), Grafiche Leone, Venezia, a conclusione di una trilogia sulle culture himalayane all’interno del progetto “L’Eredità del Tibet - The Heritage of Tibet”(www.heritageoftibet.com), che dal 2014 cura con Piero Verni. Nel 2007 espone, nel contesto Palladiano di VILLA CALDOGNO, una personale fotografica, dedicata alla 3^ età, dal titolo “Vite parallele”. Mostra riproposta nel 2008 nell’ambito della 6^ edizione della manifestazione “ETICA-mente” a Cintello di Teglio Veneto (VE). Dal 2013 espone la mostra fotografica “Cham – le danze rituali del Tibet” (in collaborazione con Piero Verni), proposta itinerante già esposta a Firenze, Caldogno (VI), Padova, Genova, Venezia e Pisa. Nel 2015 espone a Venezia, all’interno di Padiglione Tibet, la mostra fotografica “Amdo – il paese del XIV° Dalai Lama” (in collaborazione con Piero Verni). 
 

MAURIZIO BOSCHERI

Qualcuno potrebbe pensare che Maurizio Boscheri sia, non tanto un pittore, quanto un illustratore, anche se i confini tra queste due attività, mirate entrambe

LA BIENNALE DI VENEZIA

La Biennale di Venezia ha sede a Ca’ Giustinian (San Marco, 1364/A), e da oltre un secolo è una delle istituzioni culturali più prestigiose al mondo. Fin dalla sua origine (1895) è all’avanguardia nella promozione delle nuove tendenze artistiche, e organizza manifestazioni internazionali nelle arti contemporanee secondo un modello pluridisciplinare che ne caratterizza l’unicità. Si colloca ai vertici mondiali per la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, per l’Esposizione Int.le d’Arte e la Mostra Int.le di Architettura, per i Festival di Musica e Teatro, e  per il più recente Festival di Danza.
 

ITALIA-TIBET

L'Associazione Italia-Tibet è un'organizzazione indipendente senza scopo di lucro, legalmente costituita. Fondata nel 1988, l'Associazione si propone di sostenere il lavoro del Dalai Lama, massima autorità  politica e religiosa del Tibet, e del suo governo in esilio, affinché al popolo tibetano venga riconosciuto il diritto all'autodeterminazione e gli siano garantite le fondamentali libertà civili.

Copyright © 2024 TravelSoul - I Viaggi di Giampietro Mattolin - P.I. 03338960242 Viaggi avventura in Africa-America-Asia-Australia-Europa, turismo sostenibile, itinerari naturalistici, itinerari culturali, viaggi per sub, snorkelling, trekking, trekking a cavallo, tour guidati, tour fly & drive, safari fotografici, spedizioni in 4x4 nel deserto. Proposte individuali e di gruppo, aggregazione internazionale.. Tutti i diritti riservati.
Credit: Penta Computer