Foto: Giampietro Mattolin - Australia: Ayers Rock

TravelSoul.net

- agenzia viaggi Vicenza | non il solito viaggio!

Home » Viaggi » Asia » Indonesia » Offerta viaggio ..

Se hai bisogno di chiarimenti relativi ai nostri viaggi o avere maggiori dettagli sul metodo di prenotazione di pagamento o altro .. Leggi le nostre f.a.q.

Galleria fotografica

MONGOLIA

7 foto

Galleria fotografica

CHAM - LE DANZE RITUALI DEL TIBET

42 foto

Galleria fotografica

EGITTO

8 foto

Galleria fotografica

ERITREA

7 foto

Galleria fotografica

NEPAL

8 foto

Ricevi direttamente nella tua casella le nostre migliori offerte di viaggio, consigli .. itinerari da fare e molto altro ..

Il tuo nome:
La tua e-mail:
Legge Privacy: Accetto Non accetto
 

Indonesia: ISOLE DELLA SONDA

Categorie/Tipologia viaggio: Asia - Indonesia - Cultura - Mare - Natura - Viaggi Avventura

Decidi tu quando partire!

Questa proposta di viaggio lascia a te la scelta di decidere quando partire, non ci sono vincoli se non esplicitamente scritto!

Indonesia · € 4.950 · 18 giorni

indonesia
indonesia
indonesia

L’arcipelago indonesiano è il più vasto del mondo, costituito da circa 17.500 isole tropicali a cavallo tra l’Asia e l’Oceania di cui meno di mille abitate, una vastità che favorisce la straordinaria varietà dell’ambiente e la presenza di un caleidoscopio di diverse culture. La natura ha una forza dirompente, con mari corallini e foreste rigogliose dove vivono molte specie di animali, dagli orang-utang ai rinoceronti e i varani, con alberi secolari che dai bordi delle spiagge tropicali giungono fino ai quasi 4000 mt di montagne e vulcani. In queste isole stupende si incontra una stupefacente ricchezza culturale con molte etnie e forme religiose: circa la metà dei quasi duecento milioni di abitanti risiede nell’isola di Giava e nel Paese, a maggioranza musulmana, vi sono diffuse tutte le principali religioni che si sovrappongono in molte zone dell’arcipelago agli originari culti animisti. 
 
Tra le aree di maggior interesse dell’Indonesia spicca il vasto arcipelago del parco nazionale marino di Komodo e Rincia, un paradiso tropicale posto ad oriente di Bali: un insieme di piccole isole tra Sumbawa ad ovest e Flores ad est, immerse in un mare dai colori turchesi e smeraldo. Sono contornate da banchi di corallo tra i più colorati del pianeta e ornate da spiagge candide; la fauna marina è di un’abbondanza impressionante, e anche solo facendo snorkeling è usuale vedere mante e altri grandi animali marini. A terra su alcune isole si trovano i varani, la specie di rettile più grande che si conosca (arrivano a superare i 3 metri di lunghezza e al peso di un quintale e mezzo). Questo paradiso per essere visitato necessita dell’utilizzo di un’imbarcazione privata, perché qui ancora non esistono servizi; il mare tra le isole nel periodo della nostra visita è tranquillo e nel caso di venti vi sono sempre aree protette: Amitaba per questa esplorazione ha così deciso di utilizzare un comodo yacht, il “Felicia”, un veliero di 30 metri con 6 cabine a due posti dotate di servizi e aria condizionata attrezzato anche per le immersioni subacquee. Il vascello è stato selezionato sia per le ottime caratteristiche che per la qualità dell’equipaggio, che lavora in modo continuativo da alcuni anni per un nostro amico italiano specializzato in viaggi esplorativi in tutta l’Indonesia, che sarà con noi per parte del viaggio. 
 
L’itinerario prevede di raggiunger Bali in volo dall’Italia e da qui di andare il giorno successivo all’isola di Sumba, situata a sud dell’arcipelago di Komodo e Rincia. Sumba è ancora poco turistica con punti di bellezza naturale assoluta e custodisce l’affascinante cultura animistica dei Marapu; saremo guidati in questo incontro da una guida italiana, un genuino esploratore antropologo che ha già avuto diversi contatti con queste etnie, che ci porterà a conoscere le parti di folclore e naturali più belle dell’isola. Si soggiorna qui per 4 notti utilizzando due validissime strutture, posizionate in modo ideale anche per godere dell’ambiente marino. Ci si imbarca quindi sulla Felicia a Waikedo, un porticciolo della costa nord occidentale, e, attraversato lo stretto di Sumba verso nord, si inizia l’esplorazione dell’arcipelago. Si utilizza lo yacht per 8 notti, avendo modo di vedere il meglio di uno dei luoghi tropicali più belli in assoluto al mondo, recentemente nominato tra le 7 prime meraviglie naturali del Pianeta Terra! La crociera termina presso l’isoletta di Sebayur, sempre nell’arcipelago ma non lontana dalla costa occidentale di Flores, dove alcuni nostri amici italiani hanno appena inaugurato un piccolo ma comodissimo resort, dove tra l’altro (…come ci si spetta da nostri connazionali…) viene ben curata anche la cucina; si sosta qui due notti e si parte quindi per il viaggio di rientro, andando in barca a Lubuan Bajo e volando da qui a Bali e proseguendo per l’Italia.

Accompagna il viaggio Tsering Dorje; massimo 10 partecipanti

Compila il form sotto con tutte le tue infomazioni - I tuoi dati non saranno salvati o ceduti a terzi servono solo per rispondere alla richiesta.

Oggetto:    
  Indonesia: ISOLE DELLA SONDA
Nome: Cognome:
Città: Telefono:
E-mail: Fax:
       
Richiesta/Messaggio:
Accetto legge sulla privacy
   

PRENOTA ORA!

Prezzo da:

€ 4.950

Durata:

18giorni

Partecipanti:

Max 10

Partenze:

Tutto l'anno

Regione:

Indonesia

Tipologia viaggio:

Cultura

Mare

Natura

Viaggi Avventura

Difficoltà:

Bassa

Copyright © 2018 TravelSoul - I Viaggi di Giampietro Mattolin - P.I. 03338960242 Viaggi avventura in Africa-America-Asia-Australia-Europa, turismo sostenibile, itinerari naturalistici, itinerari culturali, viaggi per sub, snorkelling, trekking, trekking a cavallo, tour guidati, tour fly & drive, safari fotografici, spedizioni in 4x4 nel deserto. Proposte individuali e di gruppo, aggregazione internazionale.. Tutti i diritti riservati.
Credit: Penta Computer snc