Foto: Giampietro Mattolin - Bolivia: Salar de Uyuni

TravelSoul.net

- agenzia viaggi Vicenza | non il solito viaggio!

Home » Viaggi » Asia » Turkmenistan » Offerta viaggio ..

Se hai bisogno di chiarimenti relativi ai nostri viaggi o avere maggiori dettagli sul metodo di prenotazione di pagamento o altro .. Leggi le nostre f.a.q.

Galleria fotografica

NAMIBIA

16 foto

Galleria fotografica

MYANMAR

11 foto

Galleria fotografica

AFRICA

19 foto

Galleria fotografica

CHAM - LE DANZE RITUALI DEL TIBET

42 foto

Galleria fotografica

ERITREA

7 foto

Ricevi direttamente nella tua casella le nostre migliori offerte di viaggio, consigli .. itinerari da fare e molto altro ..

Il tuo nome:
La tua e-mail:
Legge Privacy: Accetto Non accetto
 

Turkmenistan: Grand tour

Categorie/Tipologia viaggio: Asia - Turkmenistan - Cultura - Natura - Turismo responsabile - Viaggi Avventura - Viaggi fotografici

Decidi tu quando partire!

Questa proposta di viaggio lascia a te la scelta di decidere quando partire, non ci sono vincoli se non esplicitamente scritto!

Turkmenistan · € 2.000 · 12 giorni

Terra di antiche tradizioni nomadi e oggetto di conquista di molti grandi condottieri, da Alessandro Magno a Gengis Khān, il Turkmenistan è oggi un Paese di grande fascino, nonostante le tormentate vicende sociopolitiche di cui è stato protagonista, soprattutto dopo l'indipendenza. A quel passato e alla componente religiosa dell'islamismo sunnita, vanno fatte risalire le espressioni artistiche e i costumi che ancora caratterizzano i turkmeni, soprattutto quelli inseriti nei contesti rurali. La tradizione vive ancora nelle yurte disseminate lungo le steppe desertiche, negli abiti che, in alcuni casi, sono emblema dello status sociale della persona (le ragazze con le trecce e con una sciarpa sono nubili), nell'artigianato dei tappeti e dell'oreficeria, nell'allevamento dei cavalli e nelle discipline che a questi animali sono legate (dalla caccia allo sport), nelle danze popolari, nei piatti come il diorama, fatto di pane, carne e cipolle. Di antica origine è anche la tradizione letteraria delle poesie e dei canti popolari, tramandati oralmente, e, solo nel Novecento, trasformati in opere scritte. Il più importante poeta turkmeno è considerato Magtymguly Pyragy (1733-1783). A lui sono seguite figure meno rilevanti, come Berdi Kerbabayev (1894-1974), ma, a cavallo del millennio, sulla letteratura, così come sull'intera cultura e sulla società turkmena, si è posata l'ingombrante mano dell'ex presidente a vita Niyazov, che le ha monopolizzate sotto il proprio segno. Fortunatamente nei musei e nei bazar restano preziose opere d'arte e di cultura popolare che il delirio di onnipotenza del presidente non ha cancellato. In Turkmenistan hanno sede tre siti dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO: il Parco nazionale storico e culturale dell'antica Merv (1999), antica città sulla Via della Seta Kunya Urgench (2005) e la fortezza dei Parti di Nisa (2007).
 

Compila il form sotto con tutte le tue infomazioni

Oggetto:    
  Turkmenistan: Grand tour
Nome: Cognome:
Città: Telefono:
E-mail: Fax:
       
Richiesta/Messaggio:
Desidero iscrivermi alla vostra newsletter
Accetto legge sulla privacy
   

PRENOTA ORA!

Prezzo da:

€ 2.000

Durata:

12giorni

Partecipanti:

Min 4

Partenze:

Tutto l'anno

Regione:

Turkmenistan

Tipologia viaggio:

Cultura

Natura

Turismo responsabile

Viaggi Avventura

Viaggi fotografici

Difficoltà:

Media

Copyright © 2017 TravelSoul - I Viaggi di Giampietro Mattolin - P.I. 03338960242 Viaggi avventura in Africa-America-Asia-Australia-Europa, turismo sostenibile, itinerari naturalistici, itinerari culturali, viaggi per sub, snorkelling, trekking, trekking a cavallo, tour guidati, tour fly & drive, safari fotografici, spedizioni in 4x4 nel deserto. Proposte individuali e di gruppo, aggregazione internazionale.. Tutti i diritti riservati.
Credit: Penta Computer snc