Foto: Giampietro Mattolin - Botswana: Makgadikgadi Pan

TravelSoul.net

- agenzia viaggi Vicenza | non il solito viaggio!

Home » Viaggi » Asia » Tibet » Offerta viaggio ..

Se hai bisogno di chiarimenti relativi ai nostri viaggi o avere maggiori dettagli sul metodo di prenotazione di pagamento o altro .. Leggi le nostre f.a.q.

Galleria fotografica

NAMIBIA

16 foto

Galleria fotografica

ECUADOR

9 foto

Galleria fotografica

ETIOPIA

12 foto

Galleria fotografica

AFRICA

19 foto

Galleria fotografica

NEPAL

8 foto

Ricevi direttamente nella tua casella le nostre migliori offerte di viaggio, consigli .. itinerari da fare e molto altro ..

Il tuo nome:
La tua e-mail:
Legge Privacy: Accetto Non accetto
 

Tibet: Vasto Amdo

Categorie/Tipologia viaggio: Asia - Tibet - Cultura - Natura - Viaggi Avventura - Viaggi in 4X4

Decidi tu quando partire!

Questa proposta di viaggio lascia a te la scelta di decidere quando partire, non ci sono vincoli se non esplicitamente scritto!

Tra giugno e ottobre

Tibet · € 3.570 · 16 giorni

L’Amdo è la vastissima area nord orientale del Tibet il cui territorio è stato oggi suddiviso amministrativamente tra gli stati del Qingai, Gansu e Sichuan; si avrà così la magnifica sorpresa di incontrare il Tibet più vero dove… per il becero governo cinese neppure esiste. In questi territori remoti la cultura tibetana mostra tutta la sua profonda vitalità, contornata da una natura fatta di vaste praterie, montagne glaciali, fiumi dirompenti e regioni adorne di foreste. Si incontreranno persone affascinanti, anche piuttosto selvagge come tipicamente sono gli orgogliosi nomadi Golok, ma sempre animate da un bel sorriso, in situazioni che sembrano essere lontane dal fluire del tempo.

Il viaggio prevede di arrivare in volo a Chengdu in Sichuan e di proseguire in volo per Lhanzou, capitale del Gansu. Si parte da qui utilizzando jeep tipo Landcruiser Toyota con massimo 4 passeggeri per veicolo, seguendo un ampio anello che si completa rientrando a fine percorso a Lhanzou. L’itinerario inizia con un’esplorazione dell’interessante sito rupestre di Bing Ling Si e la visita dell’università monastica di Labrang. Ci si immerge quindi nelle vaste praterie dell’Amdo, toccando un ampio insieme di siti interessanti e importanti, tra cui spiccano Repkong e Rabgya, e dove la maggior parte dei viaggiatori s’innamora forse ancora di più del mondo nomadico con le semplici tende di pelo di yak utilizzate dai Golok. Alcuni dei momenti più belli si potranno vivere sostando a gustare dell’ottimo yogurt, sperimentando il loro tranquillo sorriso e la reciproca curiosità di incontrarsi. Da Tawo si attraversa verso ovest la regione dell’Amnye Machen, la montagna sacra dell’Amdo, immersi in una natura potente arrivando fino ai ghiacciai delle pareti nord, e oltre ancora ai bordi dell’altopiano del Ciantang, alle fonti del fiume Giallo con i grandi laghi di Ngoring e Kyaring, il punto più lontano del percorso; in questo territorio si trova un’ampia varietà di animali selvatici, dai kyang alle gru dal collo nero. Si procede quindi verso nord, con Drakar Tredzong che è la gemma di questa parte, un luogo di ritiro mistico oggetto di pellegrinaggio da tutto il Tibet. Dopo lo Tso Ngompo (Kokonor), il lago più vasto del Tibet, si rientra verso Lhanzou visitando il complesso monastico del Kumbum e altri siti, tra cui il luogo di nascita di S.S. il XIV Dalai Lama.
 

Compila il form sotto con tutte le tue infomazioni - I tuoi dati non saranno salvati o ceduti a terzi servono solo per rispondere alla richiesta.

Oggetto:    
  Tibet: Vasto Amdo
Nome: Cognome:
Città: Telefono:
E-mail: Fax:
       
Richiesta/Messaggio:
Accetto legge sulla privacy
   

PRENOTA ORA!

Prezzo da:

€ 3.570

Durata:

16giorni

Partecipanti:

Max 12

Partenze:

Tutto l'anno

Regione:

Tibet

Tipologia viaggio:

Cultura

Natura

Viaggi Avventura

Viaggi in 4X4

Difficoltà:

Media

Copyright © 2018 TravelSoul - I Viaggi di Giampietro Mattolin - P.I. 03338960242 Viaggi avventura in Africa-America-Asia-Australia-Europa, turismo sostenibile, itinerari naturalistici, itinerari culturali, viaggi per sub, snorkelling, trekking, trekking a cavallo, tour guidati, tour fly & drive, safari fotografici, spedizioni in 4x4 nel deserto. Proposte individuali e di gruppo, aggregazione internazionale.. Tutti i diritti riservati.
Credit: Penta Computer snc